Alla base di qualsiasi campagna che utilizza le newsletter deve esistere una buone lista di indirizzi a cui spedire le propria newsletter. Come fare quindi ad avere le liste giuste per le proprie spedizioni? Le liste di email che si possono acquistare su internet sono la scelta giusta? come possiamo essere sicuri di non avere problemi legati relativi alla privacy quando compriamo una lista di indirizzi email per le nostre newsletter?

Costruisci la tua lista email

Una delle soluzioni più impegnative me sicuramente più sicure è raccogliere in prima persona gli indirizzi email e quindi comporre le liste degli indirizzi. Se hai un sito internet puoi inserire sulle tue pagine un form di iscrizione alla newsletter. I visitatori del tuo sito possono quindi decidere di ricevere periodicamente le tue newsletter. Questo sistema non ti assicura di avere subito una lista di indirizzi grandissima, ma ti assicura che tutti gli indirizzi che hai raccolto sono validi.

Praticamente tutti i software newsletter offrono la possibilità di inserire un form di inscrizione alla newsletter che permette di raccogliere i nuovi indirizzi dei tuoi iscritti.

Vendita liste indirizzi email

Un modo molto rapido di avere subito a portata di mano una grande quantità di indirizzi email a cui spedire la tua newsletter è acquistare liste già pronte, raccolte da altri